lunedì 3 aprile 2023

Red Dragon protagonista durante la terza tappa di campionato italiano


La città degli Imperiali torna protagonista negli sport da combattimento domenica due aprile grazie agli importanti risultati conquistati dagli atleti della Red Dragon dei maestri Bramato Stefano e Gelo Vincenzo durante la terza tappa valevole per il campionato italiano di kickboxing targato Wkf-Wka svoltasi presso il Palalosito di Corato (Ba).
La competizione, con circa 200 fighters partecipanti, ha regalato buone soddisfazioni al Team francavillese , con ben tre atleti vittoriosi in finale.
Tra i principali risultati, la vittoria della 15enne Mastropietro Silvia nella categoria light-contact -50kg , che domina entrambi i round pressando l'avversaria con un continuo susseguirsi di combinazioni gambe-braccia e portando a segno uno spettacolare calcio ad ascia. Nella competizione Coratina trionfa anche la piccola Russo Angelica nella categoria light-contact -40kg, disputando un bellissimo primo round molto tecnico e pulito, riuscendo nel secondo a mantenere un buon ritmo di gara che la porterà a primeggiare su un'avversaria molto agguerrita, ricevendo i complimenti per l' ottima prestazione dall'arbitro centrale.
Ben due podi anche per il dragone Vincenzo Gelo rispettivamente nella categoria del light-contact -70kg e nella categoria della kick-light -70kg, dimostrando in entrambi i match una buona preparazione tecnica unita ad un notevole spirito combattivo.
A presenziare alla competizione c'erano i maggiori esponenti di entrambe le federazioni, il presidente Wkf Salvatore Matera e il presidente Wka Italo Scrocchia che soddisfatti per il risultato conseguito e per l'ottima riuscita dell'evento, si impegnano a ritrovare quella costanza che avevano in passato, organizzando continui eventi agonistici in giro per l'Italia, come l'ormai prossimo "Fighter Championship" che si terrà nei giorni 23/24 aprile presso il palazzetto dello sport di Marina di Camerota, gara internazionale che vedrà protagoniste tutte le discipline della kickboxing e del karate/Kung fu


 

Nessun commento:

Posta un commento