" E’ una gioia ritornare a stare insieme” è stato il messaggio lanciato dalle alte cariche della città di Taviano (Le) durante il 15° campionato italiano Giakam di karate e kickboxing settore light contact, svoltosi domenica 21 maggio presso il palazzetto dello sport William Ingrosso.
“Lo considero un momento piacevolissimo per i presenti perché ritorniamo alla normalità dello stare insieme che gli anni di pandemia ci hanno privato” il pensiero rivolto dal Primo Cittadino all’organizzatore dell’evento Maestro Aldo Garofalo (presidente regionale ASI), che ha saputo con vera passione pianificare un’ evento sportivo che l’intera comunità e i circa 300 atleti partecipanti hanno vissuto come una vera e propria festa dello sport.
Alla manifestazione di caratura nazionale da Francavilla Fontana (Br) prendono parte anche gli atleti della Red Dragon dei maestri Bramato Stefano e Gelo Vincenzo, che riescono a conquistare i gradini più alti del podio nelle diverse categorie di appartenenza.
Si distinguono infatti nel point-fighting (combattimento controllato a punteggio) i dragoni Russo Angelica ed Eletto Vincenzo, entrambi primi classificati.
Seguono Itta Francesca e sempre Eletto Vincenzo nella categoria del light-contact sulla distanza di due riprese da due minuti, che primeggiano nettamente su agguerriti avversari.
Nel karate settore kata (esecuzione di forme tipiche della disciplina) prevalgono nelle loro categorie le atlete Mastropietro Silvia (cintura nera che esegue un’impeccabile ENPI, volo di rondine) e Ligorio Nicole , entrambe prime classificate.
Buona anche le prestazioni degli atleti Turrisi Riccardo , Turrisi Michael, d’ Amuri Matteo e Gelo Vincenzo, che riescono a conquistare con caparbietà e passione un buon secondo e terzo posto del podio sia nei kata che nella kickboxing.
Nessun commento:
Posta un commento