sabato 24 giugno 2023

Passaggi di cintura anno accademico 2022/2023

Grande emozione per i Dragoni di Francavilla Fontana (Br) dei Maestri Bramato Stefano e Gelo Vincenzo, che venerdì 23 giugno sono stati tutti promossi al grado superiore dopo aver svolto egregiamente gli esami di cintura previsti per l’anno accademico 2022/2023 giunto così a termine.
Per l’occasione i responsabili della società francavillese hanno avuto il piacere e l’onore di avere come esaminatore il responsabile del sud Italia IAKSA-FIGHTNET discipline karate-point-lightcontact Maestro Marco Lacaita , rimasto pienamente soddisfatto per l’impegno e la passione dimostrata dagli atleti durante la sessione d’esame.
Fortemente educativo il discorso di apertura che il Maestro Lacaita ha esposto ai genitori intervenuti per assistere e sostenere i propri ragazzi durante questo momento così importante di crescita, dove ha sottolineato l’importanza di far praticare ai giovani lo sport in quanto unico canale che può realmente insegnare educazione e rispetto delle regole in una società ormai povera di valori morali.
Commentava il Maestro “….. chiunque pratichi o abbia praticato una qualunque arte marziale ha ben presente la sua forza educativa. Oggi questa proprietà non è più solo un’opinione comune ma è diventata una certezza, a tal punto che molti medici e pediatri invitano i genitori a far intraprendere un’arte marziale ai propri figli , soprattutto di fronte a soggetti iperattivi o con problemi relazionali, per quanto i benefici siamo evidenti in tutte le persone”.
Durante la consegna dei diplomi i Maestri Bramato e Gelo hanno premiato come miglior atleta 2022/2023 la giovane Itta Francesca, che durante l’anno si è distinta nelle varie competizioni a cui la società ha preso parte.

Nessun commento:

Posta un commento