domenica 17 marzo 2024

Successi e Trionfi alla Gara Nazionale Iaksa

*Successi e Trionfi alla Gara Nazionale Iaksa: La Red Dragon di Francavilla Fontana (Br) sul Podio*
Nella frenetica atmosfera della competizione, oggi domenica 17 marzo la asd Red Dragon di Francavilla Fontana (Br) ha sfoggiato la propria determinazione e talento durante la terza tappa del Campionato Nazionale Iaksa di karate-kickboxing settore light, svoltasi presso il palazzetto dello Sport di Sava (Ta) . Gli atleti hanno affrontato le varie sfide nel karate, nel puntocombattendo e del contatto leggero con grinta e forza di volontà, ottenendo risultati straordinari che hanno reso orgogliosa la loro squadra e la loro comunità.
Tra i più giovani, i piccoli ma coraggiosi atleti della Red Dragon hanno lasciato il segno, con Cannalire Samuele e De Gironimo Flavio che si sono distinti nel percorsono, prova ad ostacoli che emula le prime fasi di attività motoria propedeutiche alla disciplina del karate. I loro risultati promettenti sono una testimonianza della dedizione e dell'impegno che dedicano al loro sport.
Nei kata (forme tipiche del karate), il podio si è illuminato con prestazioni eccezionali da parte degli atleti della Red Dragon. Bellanova Mattia ha brillato al primo posto, conquistando la medaglia d'oro, mentre Russo Angelica, Panariti MariaGrazia, De Gironimo Eugenio, D'amuri Matteo, Cannalire Samuele e De Gironimo Flavio si sono aggiudicati il ​​secondo posto, confermandosi tra i migliori nel loro campo.
Ma la giornata di trionfi non si è fermata qui. Nel point Fighting, Russo Angelica ha impressionato tutti con la sua tecnica impeccabile, conquistando il primo posto dopo due round intensi e tatticamente brillanti, seguita da un'ottima prova dell'atleta Serafino Angelo anche lui premiato medaglia d'oro. Con D'amuri Matteo ,Panariti Maria Grazia, che hanno guadagnato il secondo posto nelle rispettive categorie di peso, e da Greco Riccardo al terzo posto, gli atleti della Red Dragon chiudono il cerchio nel combattimento a punteggio dimostrando la loro bravura.
I senior della squadra hanno continuato a portare a casa prestigiosi risultati, con Gelo Vincenzo che ha conquistato il primo posto nel light contact, ed Eletto Vincenzo che si è distinto al secondo posto sia nel point che nel light contact. Questi successi sono una testimonianza della dedizione e dell'abilità degli atleti della Red Dragon, che continuano ad eccellere nelle competizioni nazionali.
Il maestro Bramato, allenatore della squadra, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti e ha ringraziato calorosamente i responsabili organizzatori, il maestro Marco Lacaita e Luca Scorrano, per aver orchestrato un evento ben organizzato. Circa 400 atleti provenienti da tutta la Puglia si sono sfidati in una giornata intensa di gare, con disciplina di leggero contatto magistralmente arbitrate da una terna arbitrale impeccabile.
La Red Dragon di Francavilla Fontana ha dimostrato ancora una volta di essere una forza da non sottovalutare nella scena marziale nostrana, con i suoi atleti che continuano a distinguersi per la loro determinazione, abilità e spirito competitivo.

Nessun commento:

Posta un commento