domenica 19 maggio 2024

Trionfo Italiano nella Coppa del Mondo Iaksa di San Marino

Asd Red Dragon: Trionfo Italiano nella Coppa del Mondo Iaksa di San Marino

La Asd Red Dragon karate-kickboxing di Francavilla Fontana (Br) ha segnato un trionfo importante nella recente Coppa del Mondo di Iaksa, tenutasi nel prestigioso palazzetto dello sport Multieventi Domus di San Marino nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio. Questo evento ha visto la conclusione del campionato italiano di kickboxing Iaksa-Fightnet, decretando i campioni assoluti nelle varie categorie.
I lIl presidente nazionale Paolo Gherardi, durante il suo discorso di apertura, ha espresso profonda gratitudine verso le autorità presenti e ha sottolineato l'intensità della competizione, che si è svolta nelle due giornate di gare accese. Con circa 1000 atleti partecipanti, il campionato ha goduto di un successo straordinario, arricchito dalla presenza di ben 10 nazioni, che hanno contribuito a rendere questa coppa del mondo un evento unico nel suo genere.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Manuela Caironi, responsabile FightNet e cuore pulsante della federazione, per il suo impegno incessante. La Caironi ha espresso il suo apprezzamento agli atleti, proveniente da tutto il territorio nazionale, per la dedizione mostrata durante l'intera stagione agonistica.
Dalla Puglia, emergono durante tutte le fasi della manifestazione la delegazione rappresentata dalle prestigiose scuole pugliesi affiliate, guidata con dedizione dai responsabili Marco Lacaita e Luca Scorrano, i quali verranno distinti con un riconoscimento speciale dal presidente Paolo Gherardi per il loro impegno ei risultati ottenuti. Tra i partecipanti di spicco, la Red Dragon si distingue conquistando tre titoli italiani, simbolo del valore e dell'eccellenza arrivati ​​dalla squadra.
L' atleta Eletto Vincenzo in forza alla società francavillese si laurea infatti campione italiano nella categoria senior -65kg sia nel point Fighting che nel light contact, mentre Matteo D'Amuri conquista il titolo nella categoria cadetti -45kg nel point Fighting. Non da meno il dragone Antonio Leuzzi ottiene un eccellente secondo posto nelle fasi della Coppa del Mondo.
Nelle competizioni internazionali, Eletto Vincenzo ha brillato conquistando due medaglie d'oro nel punto e nel light, e Matteo D'Amuri ha portato a casa due medaglie d'argento rispettivamente nei Kata e nel punto. Il coach Stefano Bramato, insieme al suo assistente Luigi Leuzzi, ha ricordato i sacrifici compiuti sin dall'Europeo di Trieste nell'ottobre 2023 e le quattro tappe pugliesi di campionato che hanno permesso ai suoi atleti di scalare le classifiche fino a raggiungere questi importanti traguardi .
Questo successo non solo celebra un anno di duro lavoro e impegno, ma pone anche la asd Red Dragon sotto i riflettori internazionali, dimostrando che la passione e la dedizione possono portare a risultati straordinari. Congratulazioni ai campioni ea tutti coloro che hanno reso possibile questo evento spettacolare.

Nessun commento:

Posta un commento