venerdì 28 giugno 2024

Salutando un caro atleta ed un piccolo amico

Caro Samuele,
è con un misto di tristezza e gratitudine che ci prestiamo a salutarti in vista del tuo trasferimento in Liguria. La tua presenza nel nostro team è stata inestimabile e la tua dedizione, il tuo sorriso e il tuo impegno hanno lasciato un segno indelebile in tutti noi.
Anche se ci mancherà la tua compagnia quotidiana, comprendiamo e rispettiamo la decisione di dare priorità alla famiglia.
Ti auguriamo il meglio in questa nuova fase della tua vita e speriamo che le nostre strade possano incrociarsi di nuovo in futuro. Grazie per tutto quello che ci hai donato.
Con affetto e riconoscenza,
la Red Dragon 😀

giovedì 27 giugno 2024

Cena fine anno accademico 2023/2024

Raccontiamo con alcuni scatti la magnifica serata passata con i nostri Dragoni in occasione della cena di fine anno accademico 2023/2024 !!! Abbiamo avuto modo di ripercorrere tutte le avventure e le iniziative intraprese durante l'intero anno, anche grazie al prezioso aiuto delle news estrapolate dal nostro nuovo sito, presentato ufficialmente ai ragazzi durante la cena, realizzato grazie al prezioso aiuto del dott. De Gironimo Ugo, padre di due nostri preziosi atleti; lo stesso sarà da trampolino di lancio per nuove importanti iniziative a partire dal nuovo anno agonistico. Spero sia stata per tutti una serata piacevole da ricordare 😀 
Si ringrazia per la sempre cortese disponibilità tutto lo staff del ristorante "Al piccolo Mondo" di Ciciriello Mario qui su Francavilla Fontana (Br) 

Visita il link sotto 

Al piccolo Mondo


mercoledì 26 giugno 2024

Passione e Tecnica: Lezione di Brazilian Jiu-Jitsu con il Maestro Alessandro Russo

Passione e Tecnica: Lezione di Brazilian Jiu-Jitsu con il Maestro Alessandro Russo

FRANCAVILLA FONTANA - Un evento che ha riscosso grande entusiasmo si è svolto presso la palestra della a. s.d.Red Dragon” di Francavilla Fontana: una lezione speciale di Brazilian Jiu-Jitsu tenuta dal maestro Alessandro Russo.
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di immergersi nella disciplina marziale che enfatizza la tecnica e la strategia sul puro atletismo.
“È stata un’esperienza incredibile,” ha dichiarato uno degli allievi, “il maestro Russo ha mostrato una professionalità e una passione che ci hanno contagiato tutti.”
L’evento ha visto una partecipazione attiva e coinvolgente, con esercizi pratici e dimostrazioni tecniche che hanno permesso a tutti di apprezzare la profondità e l’efficacia del Brazilian Jiu-Jitsu.
“Speriamo davvero di poter ripetere questa esperienza,” ha affermato un altro entusiasta partecipante, “tutti noi siamo usciti dalla lezione arricchiti e motivati.”
Il maestro Stefano Bramato, presente all’evento, ha espresso il suo augurio a Russo: “Che questo sia solo l’inizio di un percorso ricco di successi.” Il clima di positività e la volontà di crescere insieme hanno reso la giornata indimenticabile per tutti i presenti.
Con la promessa di nuove lezioni e la prospettiva di un futuro luminoso nel mondo delle arti marziali, la comunità di Francavilla Fontana attende con impazienza il prossimo incontro sul tatami.

domenica 23 giugno 2024

Passaggi di Cintura


Gli atleti della asd Red Dragon brillano negli esami di passaggio di cintura
Francavilla Fontana - Un momento di grande orgoglio per la asd Red Dragon di Francavilla Fontana (Br) si è svolto venerdì 21, quando i giovani atleti del club hanno affrontato con determinazione e maestria gli esami di passaggio di cintura di Karate.
La palestra si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza marziale, con i ragazzi che hanno dimostrato non solo la loro abilità fisica ma ancheil loro impegno e dedizione alla disciplina. Ogni movimento, ogni kata eseguito con precisione chirurgica, ha lasciato il pubblico e gli esaminatori senza parole.
Il maestro Marco Lacaita, responsabile IAKSA Puglia, ha presenziato come esaminatore ospite, portando con sé un'aura di esperienza e autorità. Sotto il suo sguardo vigile, i ragazzi hanno eseguito i kihon ei kata in maniera impeccabile, mostrando una sincronia e una concentrazione che sono il risultato di mesi di duro allenamento.
Durante lo svolgimento degli esami, non solo si sono messe in luce le abilità marziali degli atleti, ma sono stati anche assegnati meritati riconoscimenti.
Gli atleti Greco Riccardo, Panariti Mariagrazia, Russo Angelica e Ligorio Nicole sono stati premiati con il diploma IAKSA per essersi distinti nelle loro categorie durante il campionato italiano. Nonostante non abbiano potuto partecipare alle finalissime disputate a San Marino per motivi personali, il loro impegno e le loro prestazioni durante l'anno sportivo non sono passati inosservati.
Inoltre, è stato un grande onore per gli atleti Antonio Leuzzi e Luigi Leuzzi ricevono direttamente dai loro Maestri Bramato Stefano e Gelo Vincenzo il diploma di secondo Dan, un traguardo significativo raggiunto dopo essere stati esaminati la settimana precedente dalla commissione CSEN di Taranto.
Infine, il premio di Best Fighter della palestra è stato assegnato a Bungaro Umberto, che si è distinto come l'atleta più eccellente durante il torneo interno annuale. La sua dedizione e abilità sono state celebrate con un paio di guantini nuovi da boxe, un premio che simboleggiava il suo spirito combattivo e la sua eccellenza sul tatami.
Al termine dell'evento, un momento toccante ha visto il maestro Marco Lacaita ricevere un gradito omaggio, segno di gratitudine e rispetto, da parte dei maestri Bramato Stefano e Gelo Vincenzo. Un gesto che sottolinea la stima e l'apprezzamento per il suo ruolo di guida e ispirazione.
Questo evento non è stato solo una dimostrazione di abilità marziali, ma anche un simbolo di crescita personale e di passione condivisa. I ragazzi dell'asd Red Dragon hanno lasciato un'impressione indelebile, confermando che il futuro del Karate a Francavilla Fontana è più luminoso che mai.


 

lunedì 17 giugno 2024

Nomina Safeguarding



Questa sera presso la sede di via Pinone (scuola media Bilotta) Francavilla Fontana (Br), il direttivo della nostra associazione ha ufficializzato la carica di RESPONSABILE SAFEGUARDING all' atleta LEUZZI ANTONIO, persona di grande Rispetto, Educazione e Disciplina. Come da circolare dello CSEN NAZIONALE del 3 giugno in riferimento al D.Lgs. 36/2022 art.33 la nostra asd si è quindi adeguata a quanto richiesto dal nostro Ente, consapevoli dell'importanza di tale iniziativavolta alla salvaguardia dei nostri tesserati, con lo scopo quindi di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione nonché per garantire la protezione dell'integrità fisica e morale degli sportivi. Facciamo un grosso in bocca al lupo al dragone Antonio Leuzzi, che a partire da oggi ricoprirà un ruolo di così rilevante importanza.

 

giovedì 13 giugno 2024

Esami secondo dan dei fratelli Leuzzi


Un nuovo importante tassello si è aggiunto oggi nella crescita sportiva della nostra società, con il passaggio di cintura degli atleti Antonio e Luigi Leuzzi, che dopo mesi di studio e dura preparazione atletica hanno ottenuto a pieni voti il ​​diploma nazionale Csen di II° DAN di karate shotokan, sotto la supervisione del responsabile Csen-Taranto Maestro Pasquale di Bari ( al quale gli istruttori Bramato Stefano e Gelo Vincenzo hanno espresso il loro più sinceroringraziamento per la disponibilità e professionalità mostrata nei confronti dei loro alunni). I Maestri Bramato e Gelo si congratulano con questi due meravigliosi atleti per aver centrato a pieno l'obiettivo che si erano prefissati!!! Nuove sfide attendono i nostri ragazzi, ormai pronti ad affrontare con più maturità le dinamiche sportive che si presenteranno in futuro😀Complimenti Campioni!!!!!😀😀

 

lunedì 10 giugno 2024

Trionfo per la città degli Imperiali con gli atleti della Red Dragon al Campionato Nazionale Giakam Italia


" Trionfo per la città degli Imperiali con gli atleti della Red Dragon al Campionato Nazionale Giakam Italia trofeo ASI Puglia"
La città degli Imperiali ritorna ancora una volta sugli scudi domenica 9 giugno grazie alle ottime prestazioni degli atleti della asd Red Dragon di Francavilla Fontana (Br) guidati dagli istruttori Bramato Stefano e Gelo Vincenzo, che si sono distinti durante le fasi del sedicesimo campionato nazionale gran galà di karate-kickboxing Giakam trofeoASI PUGLIA svoltosi presso il palazzetto dello sport William Ingrosso di Taviano (Le) .
La Manifestazione, organizzata dal responsabile nazionale Giakam Italia maestro Aldo Garofalo, ha visto la partecipazione di ben 15 società provenienti da tutta la Puglia e Campania con al seguito circa duecento giovani agguerriti karateka che hanno dimostrato un grande spirito sportivo e rispetto reciproco.
La squadra francavillese che verrà premiata a fine competizione direttamente dal Maestro Garofalo come terza migliore società assoluta presente sia nella kickboxing che nel karate, conquista i gradini più alti del podio distinguendosi nuovamente per il suo impegno e passione nel mondo degli sport da combattimento con gli atleti :
BUNGARO UMBERTO che nella sua prima esperienza nel point-fighting vince e convince la giuria aggiudicandosi un meritato primo posto;
D'AMURI MATTEO e LIGORIO NICOLE entrambi primi nel point-fighting e nei kata seguiti da un'ottima prestazione del compagno INCALZA PIETRO che conquista un buon secondo posto nel point e un meritatissimo primo posto nei kata, dimostrando che l'impegno e la dedizione portano sempre a grandi risultati;
GELO VINCENZO che porta a casa tre prestigioso POS (premi d'oro speciali) nel light contact, nel kumite e nei kata, ricevendo dai presenti giuria compresa graditi apprezzamenti per il bellissimo combattimento disputato nel light, molto tecnico e pulito.
Non da meno i più piccoli DE GIRONIMO EGUENIO e FLAVIO che si aggiudicano rispettivamente un ottimo secondo e terzo posto nelle prove dei kata (forme tipiche della disciplina).
Durante la Cerimonia di apertura caratterizzata dall'ingresso trionfale degli atleti seguiti dai rispettivi maestri e ufficiali di gara al suono de Il Gladiatore (che sfilano davanti ad un palazzetto gremito di spettatori accorsi ad un così importante evento nonostante una giornata con un clima molto caldo e ostico), il responsabile nazionale Maestro Aldo Garofalo ha voluto ringraziare le autorità intervenute ed ha sottolineato l'importanza di tale competizione volta a preparare i ragazzi ai prossimi mondiali che si terranno nel mese di ottobre a Malta.
Questi successi sono un chiaro segno del talento e della dedizione degli atleti della asd Red Dragon di Francavilla, che continuano a rappresentare con orgoglio la loro città e la loro disciplina.