giovedì 21 novembre 2024

“La Red Dragon di Francavilla Fontana (Br) trionfa al WORLD Championships KARATE W.K.A. Casoria (Na)"


Lo scorso fine settimana, la città di Casoria, Napoli, ha ospitato il prestigioso World Championship di karate, un evento che ha visto la partecipazione entusiastica e dedicata della Red Dragon di Francavilla Fontana (Br). Organizzato con meticolosa attenzione ai dettagli dal maestro Aldo Garofalo, responsabile Wka nel settore karate Italia, l'evento ha offerto al pubblico uno spettacolo indimenticabile di karate e kickboxing nelle discipline light.

Durante le giornate di venerdì 15 e sabato 16, i Dragoni sono stati protagonisti assoluti, mostrando talento e passione. Gli organizzatori, in collaborazione con il maestro Pietro Russo, hanno avuto l'onore di ospitare il presidente mondiale Wka Dave Sawyer, giunto direttamente dalla Nuova Zelanda, insieme ad altre importanti personalità istituzionali come il dirigente nazionale ASI, dottor Caiazzo Carmine, il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, e l'assessore allo sviluppo locale e alle attività produttive, Lola Fernandez. Quest'ultima ha lodato l'evento, sottolineando come lo spirito sportivo e la passione degli atleti accorsi rappresentino una fonte di ispirazione per tutti.

Sotto la guida del maestro Stefano Bramato, quattro allievi della Red Dragon hanno partecipato all'evento, vivendo un'esperienza unica nel competitivo clima delle giornate di gara. I risultati ottenuti sono stati straordinari: nella prima giornata, Elettro Vincenzo e Bungaro Umberto si sono laureati campioni mondiali Wka nel point fighting (combattimento a punteggio), dimostrando tecniche impeccabili e una determinazione fuori dal comune. Serafino Angelo, nonostante uno stato febbricitante, ha conquistato il secondo gradino del podio con un match di grande qualità.

La seconda giornata si è conclusa con due medaglie d'oro per Elettro Vincenzo e Leuzzi Antonio nelle discipline del light contact, in cui hanno mostrato un eccezionale spirito combattivo. Bungaro Umberto ha invece ottenuto un brillante secondo posto nel kumite (karate), rendendo fieri il maestro Bramato e tutta la Red Dragon.

L'evento è stato un momento indimenticabile di passione e buone pratiche sportive, grazie all'impegno di atleti, maestri e organizzatori. La Red Dragon ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra di eccellenza, capace di emozionare e ispirare il pubblico con le proprie straordinarie performance




 

mercoledì 13 novembre 2024

Prima tappa di campionato Iaksa stagione sportiva 2024/2025


Domenica 10 novembre i giovani atleti della Red Dragon di Francavilla Fontana (BR) sono stati indiscussi protagonisti durante l' evento di karate e kickboxing denominato "Fighter of Taras" giunto ormai alla sua settima edizione, prima tappa ufficiale Puglia di un lungo percorso che si concluderà nel 2025 con le finali di campionato italiano targato Iaksa che si svolgeranno come di consueto nella bellissima località di San Marino. L'evento, organizzato magistralmente dai responsabili Iaksa e FightNet per la regione Puglia Marco Lacaita e Luca Scorrano, ha visto il palazzetto dello sport di Sava (Ta) gremito da un pubblico molto entusiasta e attento, accorso ad osservare le gesta atletiche dei circa cinquecento atleti che durante tutta la giornata si son dati battaglia.
Sostenuti ed incoraggiati dai maestri Stefano Bramato e Vincenzo Gelo, i ragazzi hanno dimostrato grande dedizione, conquistando i gradini più alti del podio nonostante il confronto con altre associazioni competenti e ricche di esperienza.
Nelle varie competizioni di kumite (combattimento del karate) si è distinto Serafino Angelo, atleta in forza alla società francavillese, che con precisione e velocità è riuscito a vincere il match con una differenza di punteggio molto alta, lasciando il pubblico senza fiato. Sempre in questa specialità si è destreggiato Bungaro Umberto, conquistando in maniera grintosa un secondo posto.
Nei kata (le forme tipiche del karate ) spicca Mattia Bellanova, talento della Red Dragon, che con una tenacia fuori dal comune è riuscito a conquistare un buon primo posto. La medaglia d'argento in questa categoria, invece, è stata assegnata ai brillanti allievi Russo Angelica (una cintura marrone), Matteo D' Amuri (una cintura verde), Carlo Spagnulo e Flavio De Gironimo (entrambi cinture arancio). Nel terzo gradino del podio si posizionano Eugenio De Gironimo e Pietro Incalza, due atleti che hanno dimostrato grande impegno e costanza, rendendo fieri i loro maestri.
Nella specialità del point fighting tutti gli allievi hanno mostrato spiccate competenze, dimostrando che la passione è l'elemento fondamentale del successo nello sport. Il fiore all'occhiello della giornata è stata Russo Angelica, portando a casa due meritati primi posti e rendendo orgogliosi maestri e coach. Altri ragazzi che si sono guadagnati l'oro sono stati Panariti Mariagrazia, stupendo i presenti con i suoi circolari alti al viso, D' Amuri Matteo, con la sua precisione nei movimenti e Serafino Angelo, con le tecniche di gambe svolte in maniera sciolta e attenta. Gli atleti Eletto Vincenzo e De Geronimo Eugenio invece, conquistano un secondo posto dopo aver fatto degli incontri molto combattuti.
Anche nel light contact i dragoni sono riusciti ad esprimersi e a farsi spazio sul podio. Eletto Vincenzo, punto di forza della Red Dragon, ha guadagnato il primo posto durante un incontro corretto e professionale, offrendo uno spettacolo non da poco alle persone che sono venute a godersi l'evento. Lo stesso risultato è stato ottenuto da Incalza Pietro, che ha reso orgogliosi i maestri nonostante fosse la sua prima esperienza in gara in questa specialità. Infine il secondo posto è stato assegnato a Leuzzi Antonio e Gelo Vincenzo, che hanno dimostrato voglia di combattere e prezioso talento.