Lo scorso fine settimana, la città di Casoria, Napoli, ha ospitato il prestigioso World Championship di karate, un evento che ha visto la partecipazione entusiastica e dedicata della Red Dragon di Francavilla Fontana (Br). Organizzato con meticolosa attenzione ai dettagli dal maestro Aldo Garofalo, responsabile Wka nel settore karate Italia, l'evento ha offerto al pubblico uno spettacolo indimenticabile di karate e kickboxing nelle discipline light.
Durante le giornate di venerdì 15 e sabato 16, i Dragoni sono stati protagonisti assoluti, mostrando talento e passione. Gli organizzatori, in collaborazione con il maestro Pietro Russo, hanno avuto l'onore di ospitare il presidente mondiale Wka Dave Sawyer, giunto direttamente dalla Nuova Zelanda, insieme ad altre importanti personalità istituzionali come il dirigente nazionale ASI, dottor Caiazzo Carmine, il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, e l'assessore allo sviluppo locale e alle attività produttive, Lola Fernandez. Quest'ultima ha lodato l'evento, sottolineando come lo spirito sportivo e la passione degli atleti accorsi rappresentino una fonte di ispirazione per tutti.
Sotto la guida del maestro Stefano Bramato, quattro allievi della Red Dragon hanno partecipato all'evento, vivendo un'esperienza unica nel competitivo clima delle giornate di gara. I risultati ottenuti sono stati straordinari: nella prima giornata, Elettro Vincenzo e Bungaro Umberto si sono laureati campioni mondiali Wka nel point fighting (combattimento a punteggio), dimostrando tecniche impeccabili e una determinazione fuori dal comune. Serafino Angelo, nonostante uno stato febbricitante, ha conquistato il secondo gradino del podio con un match di grande qualità.
La seconda giornata si è conclusa con due medaglie d'oro per Elettro Vincenzo e Leuzzi Antonio nelle discipline del light contact, in cui hanno mostrato un eccezionale spirito combattivo. Bungaro Umberto ha invece ottenuto un brillante secondo posto nel kumite (karate), rendendo fieri il maestro Bramato e tutta la Red Dragon.
L'evento è stato un momento indimenticabile di passione e buone pratiche sportive, grazie all'impegno di atleti, maestri e organizzatori. La Red Dragon ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra di eccellenza, capace di emozionare e ispirare il pubblico con le proprie straordinarie performance
Nessun commento:
Posta un commento