È tempo di esami in casa Red Dragon in quanto sabato 11 gennaio l' atleta Angelo Serafino ha raggiunto un traguardo fondamentale nel suo percorso di crescita sportivo e personale: la cintura verde!
Il passaggio di cintura rappresenta un passo importante nella carriera di ogni karateka: simboleggia la crescita, l'equilibrio e la consapevolezza acquisiti attraverso la pratica e il duro lavoro.
Dopo il riscaldamento, l'esame si è sviluppato il diversi punti: inizialmente il kihon (l'insieme delle tecniche fondamentali), poi nel kumite (combattimento con un vero avversario) e poi nel kata (combattimento contro un avversario immaginario).
Si tratta di un risultato che non è solo il frutto di ore di allenamento, sudore e sacrificio, ma anche dell'aiuto e della dedizione dei compagni, che lo hanno affiancato durante il percorso e durante questa giornata. In particolare l'atleta ha voluto ringraziare Angelica Russo, Mariagrazia Panariti, Matteo D'Amuri e Antonio Leuzzi.
I maestri Stefano Bramato e Vincenzo Gelo, fieri dei risultati ottenuti e della caparbietà degli atleti, consegnano dunque la cintura verde al loro atleta.
Per maggiori info clicca il link sotto
Nessun commento:
Posta un commento